La versione del tuo browser è obsoleta. Consigliamo di aggiornare il browser alla versione più recente.

RECUPERO DATI SSD

 

I Solid State Drive o SSD sono il più recente supporto di storage per laptop, notebook, netbook, tablet. Tale tecnologia inizia ad essere utilizzata in volumi maggiori anche nei dispositivi di memorizzazione aziendali. Gli SSD hanno alla base del loro funzionamento la tecnologia di memorizzazione flash.

I Solid State Drive o SSD sono considerati più sicuri rispetto agli hard disk tradizionali in quanto i dati sono salvati in chip di memoria flash e non sulla superficie magnetica di piatti rotanti. In tal modo viene eliminata la possibilità di perdere i dati per danni meccanici, come ad esempio head crash (ossia i graffi che le testine incidono sul piatto quando urtano il disco) o problemi al motore.

I dispositivi SSD possono però subire perdite di dati perché sono soggetti a danni ai chip flash e a problemi legati al tipo di tecnologia di memorizzazione.

I drive SSD, inoltre, sono soggetti alle tradizionali perdite di dati, come errori umani, virus informatici, disastri naturali e corruzione di software/programmi.

Il nostro laboratorio è completo di tutte le soluzioni professionali più adeguate per il recupero dei dati dai drive SSD, anche se il chip del controller risulti bruciato.

 

Politica dei cookie

Questo sito utilizza i cookie per memorizzare.

Si accetta?